Domenica 25 Giugno - ore 19.00

Note d'estate


Via Vallisneri 11/15 - Milano

 

Amor LILIA PEREZ - contralto

Claudio BALLABIO - chitarra

 

 

 


 

Silvia BELLANI - pianoforte

Christian SCHMITZ - pianoforte

 

 

 

 



Programma

DUO,  Amor LILIA PEREZ - Claudio BALLABIO

Alonso Mudarra

- Claros y frescos rios

- Isabel perdiste la tua faxa

Fernando Sor

- Studio op.35 n. 22

Mauro Giuliani

- Quattro Ariette

Isaac Albeniz

- Asturias

Garcia Lorca

- Anda Jaleo

- Los cuatro muleros

- Las Tres Hojas

DUO, BELLANI - SCHMITZ

Franz Schubert

- Andantino Variè  D 823

Wolfgang Amadeus Mozart

- Fantasia sull’aria Là ci darem la mano

George Bizet

da Jeux d’enfants op. 22

- La Trottola

- Il cavalluccio di legno

- Le bolle di sapone

- Maritino e mogliettina

- La palla

Antonin Dvorak

Danze Slave

- Mi minore op. 72 n° 2

- Do maggiore op. 46 n° 1



AMOR LILIA PEREZ

Nata a L’Avana (Cuba), dove si è diplomata in canto lirico presso l’Istituto superiore d’Arte, è stata solista dell’organico nazionale dei concerti di Cuba e del Teatro Nazionale dell’Opera. Vincitrice in Italia di concorsi lirici e di musica da camera, ha seguito i corsi di perfezionamento dell’Accademia Chigiana, quelli dell’Arte Lirica di Osimo e della Scuola di Musica di Fiesole con A. Krauss, C. Bergonzi, C. Desideri e altri. Lavora stabilmente, come artista del coro, presso il Teatro alla Scala di Milano.

 

CLAUDIO BALLABIO

Nato a Seveso, ha studiato con il M° A. Barbieri ed ha conseguito il diploma accademico di secondo livello in chitarra sotto la guida del M° P. Chierici presso il Conservatorio di Milano, con il massimo dei voti. Ha svolto attività concertistica in Italia e in tournées in Libano, Germania, Austria, Inghilterra ed Olanda. Con il duo Les Divertissments, costituito nel 1985 assieme a Maria Vittoria Jedlowski, è stato interprete di concerti per due chitarre ed orchestra in prima esecuzione ed ha presentato in diverse occasioni lavori monotematici collaborando con importanti enti quali l’Istituto Culturale Brasiliano, l’Accademia Musicale di Firenze, l’Istituto Italiano di Cultura di Beirut, il Piccolo Teatro di Milano ed altri. 

 

SILVIA BELLANI

Si è formata al Conservatorio “G.Verdi” di Como diplomandosi sotto la guida del M° R. Stefanoni col massimo dei voti e la lode. Ha proseguito gli studi presso l’Accademia di Musica di Pinerolo con il M° Franco Scala e frequentando masterclassess con A.Ciccolini, N.Troull, M.Dalberto, L.Richaud, G.Nuti, S.Perticaroli. È laureata in Musica Vocale da Camera e abilitata all’insegnamento dello strumento. Recentemente ha ottenuto il diploma di perfezionamento in musica da camera con il M° Pier Narciso Masi. È stata Maestro Collaboratore presso il Teatro Sociale di Como e collabora regolarmente con importanti Associazioni Liriche italiane ed estere. Si è esibita in Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Austria, Germania, Bulgaria, Stati Uniti d’America. Vincitrice di numerosi premi solistici, e in duo pianistico con David Peroni.

 

CHRISTIAN SCHMITZ

Diplomato in pianoforte al Conservatorio di Milano, si è perfezionato con vari docenti fra cui Boris Petrushansky e recentemente, con la prof. Maria Luisa Franco. Come solista si è distinto in diversi concorsi nazionali e internazionali. Ha tenuto concerti solistici e cameristici in Italia e all’estero, dedicando particolare attenzione alla musica del Novecento. 

Si è diplomato in composizione con il massimo dei voti nella classe della Prof. Sonia Bo al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, perfezionandosi poi con il M° Azio Corghi all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma nel 2005. È laureato con lode in Didattica Strumentale e abilitato all’insegnamento dello strumento nella scuola secondaria.


foto di roberto priolo


foto di daniela latini